ECONOMIA &LAVORO

 
 
 

Festival dell'Economia 2009
«Identità e crisi globale»

 
HOME DEL DOSSIER
Le interviste
Gli ideatori
Girovagando
Le sfide del futuro
Le edizioni precedenti
Processo alla crisi

Montezemolo: nessuna guerra per Opel. Adesso c'è Chrysler

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
30 MAGGIO 2009

TRENTO - «Nessuna guerra politica. Nella vicenda Opel sono state fatte scelte che noi rispettiamo e ora guardiamo avanti». Così il presidente della Fiat, Luca Cordero di Montezemolo, intervenendo al Festival dell'Economia, ha commentato la decisione presa nella scorsa notte dal Governo tedesco favorevole all'accordo tra Opel e il gruppo canadese Magna. «Adesso - ha sottolineato ancora Montezemolo - la Fiat è concentrata sulla Chrysler, un negoziato che fa tremare i polsi».

L'aver concorso alla gara per il salvataggio della casa automobilistica tedesca è stato comunque per Montezemolo «un fatto positivo per l'immagine dell'Italia, della Fiat e dell'impresa. Fino a 4-5 anni fa non sarebbe stato possibile andare in Germania a competere». Tornando alla vicenda Chrysler, il presidente della Fiat ha spiegato che «i nostri collaboratori sono in queste ore in America. C'è molto lavoro da fare, ma di grande potenzialità». Un accenno anche allo slittamento a lunedì 1° giugno della sentenza negli Usa sulla vicenda Chrysler. Si attende sorprese, gli è stato chiesto? »Non credo. Non ho elementi».
(P.F.)

30 MAGGIO 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-